I fantasmi della Vita
Cristian Precamedi Conte


Disponibile su iBooks Store

iBookstore

[…] Noi siamo eterei, non abbiamo materia. Molti di voi che passano di qui non possono o riescono a vederci, ma possono toccarci. Voi avvertite come un leggero brivido dietro la schiena, ma noi proviamo un dolore pari ad una moltitudine di lame infilate nelle carni, un dolore lancinante per la nostra anima. È vero, lo fate involontariamente, ma lo fate, siete pur sempre da condannare. Gli spettri generalmente non sono cattivi, a meno che non siano trapassati in maniera brutale, gli altri lo diventano con il tempo […]

Un’avventura oltre i limiti della realtà, quella narrata ne I fantasmi della vita. Una storia avvincente che tocca le grandi tematiche esistenziali viste con gli occhi del giovane protagonista.
La vicenda prende il via con una scommessa tra amici che catapulterà il ragazzo in una situazione a dir poco singolare; la prova di coraggio: entrare in una casa, al cui interno si dice avvengano eventi soprannaturali, pochi attimi prima della mezzanotte e rimanervi dentro aspettando sino all’ultimo rintocco. Gli strani inquilini della casa condurranno il protagonista in un viaggio al di fuori dello spazio e del tempo. Un’esperienza che cambierà profondamente l’animo del giovane, il quale sarà chiamato a fare un bilancio della propria vita, a prendere scelte importanti che andranno a definire un futuro che mai avrebbe immaginato. Giunto ad un bivio, dovrà fare i conti con le sue debolezze, le sue emozioni, i suoi affetti e alla fine di questo viaggio spirituale gli sarà data l’opportunità di decidere del proprio destino. Un romanzo in bilico tra razionalità e sogno.